Delizie (zizze) al limone

INGREDIENTI
Pan di Spagna
Crema al Limone
Crema Pasticciera
Glassa al Limone
Bagna di Limoncello
50 gr di zucchero
50 gr di acqua
75 ml di limoncello
la scorza di un limone

PREPARAZIONE
Assicuratevi di leggere le ricette dei singoli componenti (che si apriranno in un nuovo collegamento), preparandoli e tenendoli a disposizione per la ricetta delle delizie (zizze) al limone.
Preparate ora le cupolette col Pan di Spagna, stendendolo con un adeguato spessore affinchè possano essere lievemente scavate e ottenendo semisfere di circa 8 cm (potrete aiutarvi con una coppa o una tazza da latte a fine cottura – le cupolette sono porzioni rotonde di pan di spagna da cui ricavare una parte superiore, scavata, e una base, che servirà per chiuderle).
Ora serviranno la crema pasticcera, la crema al limone e la glassa al limone.
Preparate anche la bagna di limoncello come segue: in un pentolino unite acqua, zucchero, scorza di limone e il limoncello. Fate scaldare per 10 minuti dopodichè tenete da parte.

Ora è il momento della guarnizione: prendete le cuploette e scavate, senza romperle, al loro interno un piccolo incavo. Spennellate l’interno con la bagna di limoncello e riempite con la crema pasticcera e con la crema al limone. Chiudete ora la cuploetta con la sua base e ricoprite con la glassa al limone.
Riponete le cuploette in una teglia e fate raffreddare in frigo per almeno un’ora. Potrete decorarle esternamente, a vostro piacere, con panna montata e limone, come la scorzetta o piccole fettine.