Farfalle zucca e gamberi ricetta per 4 persone , per la sua preparazione bastano circa 40 minuti. Questa è una ricetta molto semplice e saporita dal sapore più o meno intenso dipende dai gusti.
Ingredienti Farfalle zucca e gamberi:
400gr zucca
320gr farfalle
300gr gamberetti (sgusciati)
un mazzetto di prezzemolo
sale, olio evo (e una noce di burro), pepe
Preparazione Farfalle zucca e gamberi:
Pulite la zucca, privandola della buccia e delle parti interne troppo mollicce e riducetela a dadini piccoli per favorirne la cottura. MEttete quindi a scaldare in una padella abbondante olio e versatevi dentro i dadini di zucca e fate cuocere per 15 minuti. Badate bene che la zucca non deve arrostirsi ma cuocere nell’olio a fuoco medio.
Una volta che la zucca sarà cucinata, separatela dall’olio e frullate nel mixer ad immersione e centrifugate in modo da ottere una purea non troppo liquida.
Rimettete il tutto nella padella di cottura e versatevi dentro i gamberetti sgusciati e fate cuocere per altri 5-10 minuti, a seconda di come gradite la cottura dei gamberi. Assaggiate e aggiungete sale e pepe a vostro gusto.
Cuocete quindi la pasta, che farete poi mantecare con la zucca e gamberi nella padella del condimento aggiungendo la noce di burro e servite calda, eventualmente con una spolverata di prezzemolo tritato fresco e… buon appetito!